www.borrello.net
India 2012-03-01
 

Giovedì 1 marzo 2012: Jaisalmer – Kolayat – Bikaner.

Partenza alle 8,00. La lunga strada che costeggia il deserto del Thar è piuttosto monotona. Interrompiamo la monotonia con due soste: una degli autisti per fare colazione e l’altra per la visita rapida di Kolayat con il suo lago e gath. Alle 14,30 siamo a Bikaner. Sosta in hotel per prendere possesso delle stanze ed alle 15,30 si va al Junagarh Fort . Compresa nel prezzo del biglietto ci assegnano una guida locale che ci fa fare un bel giro all’interno del forte della durata di circa 1h30’. Usciti dal forte contrattazione per i tuc tuc perché ci accompagnino alla città vecchia (80 rs a tuc tuc con 4 pax ). Dove ci lasciano i tuc tuc si presenta Pappi, un ragazzo che parla benissimo l’italiano e che propone di farci da guida gratis. Accettiamo e ci accompagna a vedere dall’esterno alcune haveli molto belle (non le avremmo sicuramente viste se fossimo andati soli), il mercato delle spezie e due templi Jainisti. Cena in hotel in terrazza. [Roberto]

Quasi incornata da parte di un toro per Roberto, ed azione eroica di Davide a protezione di Debora [Renzo]

L'ennesimo forte. Le ennesime haveli. Sicuramente belle, ma comincio a confondermele. La bella notizia é che abbiamo incrociato un ragazzo che commercia in qualcosa con l'Italia che, spontaneamente e gratuitamente (al contrario di quanto avevamo supposto) ci fa da guida. Hotel extra lusso (sempre per i canoni locali) ma, io trovo, con poca personalità indiana.

Tutte le foto della pagina 800x600

Precedente Viaggi Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.