www.borrello.net
istruzioni per l'uso
 

Istruzioni per l'uso, le opportunità e (forse) tutto quanto c'è da sapere a proposito del sito.

N.B.: Tutto ciò che è presente nel sito è pubblicato e citato senza alcun fine di lucro. Eventuali marchi citati sono dei rispettivi proprietari. I servizi web presenti nel sito, compreso il sito stesso, sono in hosting, e quindi per ciò che riguarda il loro funzionamento vengono fornite le garanzie date dall'azienda che li fornisce.

É possibile attivare una e-mail. Per farlo, non è prevista alcuna procedura automatica ma solo e soltanto scrivendomi una e-mail (è vero, questo vuol dire che ne avete già una, ma vuoi mettere poter avere una mail tipo mionome@borrello.net ???)

Per ora i requisiti per attivare una casella di posta sono:

1) Scrivere una e-mail al posmaster (l'indirizzo lo trovate in fondo alla pagina) chiedendo l'attivazione di una casella. Ricordatevi che mi serve il nome che vorreste più almeno uno di riserva (i nomi facili finiscono presto...)

2) Se dimostrate che appartenete alla famiglia Borrello, quantomeno in forma indiretta (come dire che le mogli, ufficiali o non, vanno bene lo stesso), potrete avere accesso ad alcune aree riservate. L'ideale sarebbe la copia della carta d'identità in formato jpg (mi raccomando le dimensioni del file!!!). Siccome però sono comprensivo, forse mi accontenterò del nome, cognome, data e luogo di nascita vostro, di babbo e mamma. Il perché? Se avete dato un'occhiata al sito lo avete già capito...

3) Portare pazienza. Nel giro di qualche giorno (leggi: appena ho un attimo di tempo) vi attiverò l'e-mail e vi spedirò in risposta la conferma dell'attivazione e la vostra password.

4) La gestione della mail é molto semplice: potrete consultare la vostra posta andando all'indirizzo web http://webmail.borrello.net che contiene la nuova pagina per la consultazione della posta (in ogni caso il vecchio indirizzo http://webmaildomini.aruba.it è sempre valido, ma ha la vecchia interfaccia) ed inserendo nella casella "Nome Utente" il vostro indirizzo e-mail completo (per esempio mionome@borrello.net) e la vostra password, oppure potete aggiungere l'account nel programma di posta che utilizzate normalmente impostando i parametri necessari. Quali sono? semplice:

        - il "nome utente" è la vostra mail completa (p.e. mionome@borrello.net)

        - la password é quella che vi ho spedito o che gli avete assegnato voi

        - il server di posta in arrivo (POP3) é    pop3.borrello.net

        - il server di posta in uscita dipende dal provider che usate per collegarvi (p.e. se usate libero é mail.libero.it, per alice è out.aliceposta.it, per aruba è smtp.aruba.it ecc. ecc.). Se avete già una una casella di posta, guardate quelle impostazioni.

        - ricordatevi di cancellare le mail vecchie, perché prima o poi lo spazio della casella finisce e avreste dei problemi

        - se avete difficoltà, contattatemi

5) Prima o poi pubblicherò sul sito l'elenco completo delle caselle attive, quindi regolatevi per ciò che riguarda la riservatezza.

 

In ogni caso, chiunque voi siate, sappiate che i furbi e gli approfittatori (invio pubblicità, spam ecc. ecc.) non saranno tollerati e verranno disabilitati.

 

Riservatezza delle informazioni:

Ogni dato che verrà fornito verrà trattato, in forma assolutamente riservata. I dati verranno usati solo per il funzionamento e per le finalità del sito, in accordo con la legge 675/96 sulla privacy.

 

Torna alla [Home]

 

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2007