www.borrello.net
India 2010-02-26
 

DIARIO DI VIAGGIO: India (Keràla) e Laccadive

12 febbraio - 9 marzo 2010

Venerdì 26 febbraio 2010: Trivandrum - Kovalam

Lasciamo (finalmente) Trivandrum, e partiamo alla volta della cascate di Wattappara. Dopo una mezz'oretta di trekking con tanto di guado di un fiumiciattolo, arriviamo sulle sponde di un laghetto immerso nella foresta. Alcuni di noi decidono di fare il bagno. Io sono molto tentato, anche perché la giornata è particolarmente calda. Sarà quella peggiore, da questo punto di vista. Poi penso che se sopravvivo allo shock termico del bagno, poi soffrirei ancora di più il caldo. Insomma, rimango all'asciutto. Per documentare, ovviamente.

 

Saremmo dovuti andare alle piantagioni di tè di Ponmundi, ma la strada é chiusa, quindi niente. Ci dirigiamo allora in un posto dove è possibile fare una passeggiata sugli elefanti. Il sole é a picco, si respira a fatica, ed io sinceramente, di stare per mezz'ora sotto il sole a dorso di un elefante. Non sono il solo a pensarla così, quindi una parte di noi va a pranzare, il resto invece è stoico e resiste.

 

Il resto del tragitto per arrivare a Kovalam  una sofferenza. Fa talmente caldo che anche anche l'aria condizionata del pulmino é in crisi, e di fatto c'é caldo come fuori. Pit-stop in un negozio di anticaglie e souvenir (carissimi, per lo meno in confronto a quello che abbiamo visto in giro), e finalmente arriviamo a destinazione. Il tempo di prendere possesso della camera, e via in spiaggia per un bagnetto veloce e qualche foto rubata al calare della sera. La cena ci premia alla grande: becchiamo "il" ristorante, quello che è "speedy", dove non devi chiedere dieci volte la forchetta, i tovaglioli, il bicchiere, e questo e quello e che due scatole. Questo no: veramente fantastico. Perla rara. Ci premiamo con un chilo di gamberoni tigrati cotti meravigliosamente bene, senza neanche l'odore di nessuna spezia, solo sale e limone. E birra!!! Scopro che la musica che stiamo ascoltando é di Prem Joshua. Compro subito il CD, ed ho già capito che sarà la colonna sonora delle foto.

 

Tutte le foto della pagina 800x600

Precedente Viaggi Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.