www.borrello.net
15 aprile 2005
 

Precedente Perù Successiva

Oggi giornata di trasferimento, da Arequipa a Chivay. Dopo la colazione in compagnia di Montezuma che imperversa, scopriamo che il nostro pulmino è di quelli piccoli, da 9+2, e visto che noi siamo giusto in 9 più l'autista e la guida... Insomma, stiamo un po' come le sardine. E i bagagli? Sul tetto, ovviamente, legati con della corda. Speriamo di non perderli per strada...

Entriamo nel parco e ci gustiamo i lama, le vigogne e gli alpaca, che sono animali molto belli. Il tragitto è spettacolare, ma molto duro, sia par il passo in quota a ben 4.900 m slm, sia per le due ore (sigh) di sterrato. All'arrivo ci attende l'Hostal Colca River, piccolo economico e pulito. Siamo "scesi" di quota, ora siamo a 3.600, ma sono tanti lo stesso. L'altitudine ha colpito tutti con forti mal di testa.

Cerchiamo di consolarci concedendoci una salutare pausa alla terme, anche se ci lasciamo sfuggire l'occasione di un pisco sur direttamente in piscina...Comunque le terme sono belle, meritano.

Dopo essere riusciti a far rincollare la suola della scarpa destra della Patti, andiamo a cena in un posto carino, economico, e con concerto di suonatori locali (veramente bravi, stavolta) incorporato. In fondo qualche vantaggio per esserci "sciroppati" tanta strada doveva pur esserci!

Finalmente, spossati dalla fatica del trasferimento ma soprattutto dall'altitudine, andiamo a dormire: domani si preannuncia un'altra giornata pesante.

Pagina delle foto

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.