www.borrello.net
28 aprile 2005 (P.2)
 

Precedente Perù Successiva

Finiamo il nostro tour e riscendiamo al paese. Riponiamo la nostra fiducia nel cuoco per il pranzo, ed ordiniamo pizza. Assistiamo esterrefatti alla tecnica di preparazione, quantomeno bizantina. Ovviamente, dopo il "Tony Zampogna", Christian ribattezza subito il cuoco in "Tony pizzaiolo".

Peccato che non sappiano tenere il paese un po' meno turistico. Ed al riparo dai "profittatori". Fra i suonatori che non sanno suonare (ma tanto non gli serve: basta pagarli) e gente che i conti se li fa come gli pare (leggasi: prezzo del caffé diverso a seconda se pagato in soles o in dollari) la sensazione che mi lascia non è delle migliori. Ma pazienza...

Alla fine, fatto trascorrere il tempo che ci separa dalla partenza del trenino per il ritorno, finalmente ripartiamo: ci attendono quattro ora e mezza prima dell'arrivo. Di cui un'ora solo per l'ultimo pezzo, quello a zig-zag. Però é caratteristico... Si vede tutta Cuzco illuminata dalla luci. Peccato ci sia una sassaiola dei ragazzini al passaggio del treno

Ci riuniamo con i ragazzi che hanno fatto il trek "lungo", e andiamo a cena nel solito posto (ormai siamo "di famiglia"): le cose che ci si racconta sono tante e sorprendenti... Poi in qualche modo ci trasciniamo a letto, stanchi in una maniera indescrivibile.

Pagina delle foto

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.