www.borrello.net
Filippine 2009-03-27
 

DIARIO DI VIAGGIO: Filippine

20 marzo - 4 aprile 2009

El Nido

Adesso che è sera e scrivo sulla terza escursione C di oggi mi domando quale delle tre è stata la migliore. La risposta non è possibile darla perché entrambe sono state magnifiche ed entusiasmanti. Forse oggi abbiamo visto i migliori fondali. Sempre partendo alle 9: • Hidden Beach, con bei fondali corallini. • Tapiutan Street. Un canale marino con due verdi isole ai lati. • Talisay Beach, dove abbiamo pranzato. • Secret Beach, una piccola spiaggia che si raggiunge unicamente passando a nuoto da una fessura della roccia. Dal mare esterno non si vede. • Helicopter Island, sulla cui sabbiosa spiaggia, come ieri, attendiamo l’ora del rientro. Nuovamente a cena a El Nido Corner dove abbiamo prenotato aragoste.

Il doc si prende una giornata di ferie. Tutto il resto del gruppo affronta il "Tour C", il più lungo dei tre tour nelle isole del Nido, fra spiagge segrete e non, ma sempre tutte bellissime. Pranzo sempre ottimo. Insomma sempre tutto ok. A parte un po' di "maretta" sulla via del ritorno, da affrontare per giunta controcorrente. Alla fine è più l'idea dell'essere stati in difficoltà che la sostanza.

Al rientro giro di shopping (con caccia all'infradito della Patty), poi cena con aragosta, con qualche piccola divergenza di vedute, ma roba di poco conto. Dopocena per le vie del paese, come ormai di consuetudine, incrociamo l'altro gruppo di avventure. Scambio di battute varie. Chissà come sarebbe stato, a parte le difficoltà logistiche, un "gruppone" di 34 persone che si muovono.

 

Tutte le foto della pagina 800x600

 

Precedente Viaggi Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.