www.borrello.net
Viaggi
 

Sito segnalato da

Non sono un viaggiatore accanito, anche se mi piace molto. Comunque qualche viaggio l'ho fatto anch'io, e mi piace l'idea di rendere partecipe delle mie esperienze chiunque ne abbia voglia.

Purtroppo di molti viaggi manca il supporto fotografico (digitale) e quindi, mio malgrado, li salto a piè pari.

Naturalmente, parlando di viaggi, é ovvio che ci saranno molte immagini. Ho cercato di "alleggerirle" il più possibile, compatibilmente con l'esigenza di mantenere una qualità accettabile. Inoltre in molte pagine è associato un "commento musicale" in formato mp3 che, per quanto di qualità ridotta, allunga i tempi di caricamento della pagina per chi ha una connessione lenta. Don't worry...

Chi in anteprima ha letto i miei resoconti di viaggio, mi ha suggerito di provare a scrivere qualcosa di più "impegnativo". Non so, non è il mio mestiere, ma chissà mai...

Un ringraziamento particolare va ad Andrea, titolare dell' "Antica Bottega di Fotografia" di Modena, che mi ha consigliato al meglio e che ha digitalizzato quasi tutto l'archivio delle diapositive, ed a quelli che con le loro considerazioni mi hanno consentito di migliorare questa sezione.

A parte i "corti" (figuriamoci se riesco a tenerli aggiornati...), si parte da quello che io chiamo "Il primo viaggio", che per me è stato il più emozionante, per tanti motivi: un viaggio di cinque settimane che parte dal Guatemala e prosegue in Belize, Honduras ed infine in Messico.

Poi ne sono seguiti altri, più o meno avventurosi, i cui diari di viaggio sono da completare (quanta fatica...) ma comunque fotograficamente documentati. Si tratta dei viaggi in Tunisia, Ibiza, il "raid" in giro per la Repubblica Dominicana, Puerto Rico, Miami, Washington e New York, Cuba, Spagna, e poi Perù, Bolivia, Equador, le isole Galapagos, Canarie, Bahamas, Filippine, India (Keràla e Laccadive) e ancora "India 2" (Rajastan e Goa), un "giretto" in Messico, Belize, Guatemala ed Honduras. No, non é un "doppio". O meglio, gli stati sono gli stessi, ma in realtà l'itinerario é stato molto diverso. Viaggio lungo e di belle aspettative, con una compagnia assodata e sicura.

e poi c'è... Cuba

Attendo ansioso i vostri commenti. Buon viaggio

Torna alla [Home]

 

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2014